iPhonelandia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
iPhonelandia

notizie dal mondo Apple

duemilaquattordici - iPhone - ipad - ipod e mac

    [GUIDA] downgrade 4.0 ---> 3.1.3 iPhone 3G

    gv60
    gv60


    [GUIDA] downgrade 4.0 ---> 3.1.3 iPhone 3G Empty [GUIDA] downgrade 4.0 ---> 3.1.3 iPhone 3G

    Messaggio  gv60 Ven Ott 08, 2010 6:19 am

    Per coloro che non si sono "ritrovati" con il nuovo iOS4, posto questa mini-guida (NON è mio frutto, si trova tutto su internet)
    per downgradare al "vecchio" 3.1.3.


    Occorrente:

    - fw originale
    - Itunes (NON 9.2)
    - da iRecoveryWin32.zip (contiene il file libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1.exe e la DIR iRecovery_SVN)


    Per cui si installi prima tutto il SW e poi:

    - su Windows, modifichiamo il file hosts (lo trovate su C:/Windows/System32/drivers/etc) con notepad e aggiungete la linea 74.208.10.249 gs.apple.com, salvate ed uscite

    1. ripristiniamo il "vecchio" FW: alla fine della procedura si avrà il fatidico errore 1015. Nessun problema: chiudiamo iTunes (manteniamo l'iphone collegato al pc con il cavetto)
    2. da linea di comando apriamo una sessione DOS
    3. spostiamoci nella cartella "iRecovery_SVN"
    4. digitiamo il comando "iRecovery -s" (senza virgolette) e apparirà il prompt "iphone$"
    5. a questo punto digitiamo, in ordine questi comandi:

    setenv auto-boot vero<INVIO>

    saveenv<INVIO>

    fsboot<INVIO>

    exit<INVIO>

    ("<INVIO>" sta per il tasto ENTER)


    6. Scolleghiamo l'iphone, spegniamolo tenendo premuti i tasti "home" + "accensione"

    In riaccensione l'iphone è pronto per l'attivazione con il desiderato 3.1.3 (ma con baseband 05.13.04) e pronto per lo "spirito"

    Ho testato quanto sopra sul mio iphone e funziona. pur tuttavia il declino di ogni responsabilità circa quanto riportato è doveroso, ricordando che qualsiasi operazione eseguita sui dispositivi possono dare risultati diversi e decadenza da garanzia.

    Saluti circolari

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 3:16 am