iPhonelandia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
iPhonelandia

notizie dal mondo Apple

duemilaquattordici - iPhone - ipad - ipod e mac

    Mac, è davvero emergenza malware?

    Admin
    Admin
    Admin


    Località : Chieti

    Mac, è davvero emergenza malware? Empty Mac, è davvero emergenza malware?

    Messaggio  Admin Ven Mag 20, 2011 6:47 am


    Mac, è davvero emergenza malware? Guida-10

    Da un mese a questa parte, oltre 200 computer Apple sarebbero stati infettati da MacDefender, un malware che punta a mordere la Mela. Cupertino non conferma e non smentisce.

    Roma - I prodotti Apple iniziano ad attirare l'attenzione dei malintenzionati che mettono alla prova la sicurezza informatica. A quanto sembra, nell'ultimo mese le richieste di assistenza al servizio AppleCare sono cresciute sensibilmente. Gli utenti Mac statunitense riferiscono di essersi trovati faccia a faccia con un malware che si sta diffondendo sempre di più.

    Il malefico software in questione, noto come MacDefender, si spaccia per un programma per la scansione della macchina. Molte delle vittime credono infatti che si tratti di un aggiornamento ufficiale contro le infezioni. In realtà, avviando Mac Defender il computer viene letteralmente infestato da pop-up pubblicitari e pagine di siti pornografici. Oltretutto, la finta scansione punta ai dati sensibili dell'utente.

    Per qualcuno si tratterebbe di un falso problema ma i numerosi post sul forum del supporto Apple sembrano confermare che il problema malware inizi a farsi serio. Al momento sembra che i vertici della Mela non abbiano ancora capito come gestire la spinosa novità.
    (fonte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Mac, è davvero emergenza malware? Mac-de11

    che ne pensate?


    Ultima modifica di Admin il Ven Mag 20, 2011 9:42 am - modificato 1 volta.
    Admin
    Admin
    Admin


    Località : Chieti

    Mac, è davvero emergenza malware? Empty Malware Mac, ecco come rimuovere MacDefender

    Messaggio  Admin Ven Mag 20, 2011 9:29 am




    Il malware che ha attaccato i computer Mac è conosciuto con una varietà di nomi, tra cui "Mac Defender", "MacProtector", "Mac Security", "Apple Security", e "Apple Security Center".
    Vediamo insieme una procedura chiara e semplice per la rimozione:
    In Safari sotto la voce "Preferenze", nella parte inferiore della scheda "Generale" (la prima scheda), deseleziona "Apri file sicuri". Questo consentirà di evitare l'avvio automatico da parte di Safari di minacce come MacDefender dopo il download.
    Apri "Activity Monitor" (nella cartella Utility all'interno delle applicazioni)
    Trova "MacDefender" (o qualsiasi altro nome con cui il malware viene chiamato, MacProtector, MacSecurity, etc)
    Evidenziarlo quindi fare clic su "Esci dal processo" che si presenta come un grande segno di stop rosso in alto a destra.
    Dalle preferenze di sistema, alla voce account, con il "-" togli MacDefender dai programmi che partiranno all'avvio. Quindi, passare alla cartella Applicazioni, trovare il programma, trascinarlo nel cestino, quindi svuotare il cestino.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01, 2024 8:59 pm