Spero, con tutta l'obiettività possibile, di raccontare i fatti:
- ho già una scheda ricaricabile TIM;
- avendo bisogno di una scheda ricaricabile che vada a sostituire la scheda di cui sopra, un'agenzia locale TIM mi sottopone la sottoscrizione di contratto di telefonia mobile che non prevede la TCG (se non ricordo male a 12,00 €/ cent al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi);
- in data 22/07/2010 sottoscrivo il contratto scheda ricaricabile TIM ed in data 27/07 arriva puntuale la schda ma non risulta essere attiva e senza nessun foglio aggijntivo di spiegazioni: cercando di effettuare la chiamata una voce registrata spiega che se si è utente privato bisogna farla attivare presso un centro TIM mentre se si è possessori di partita IVA occore pazientare 2/3 giorni;
- in data 13/08 il numero verde dedicato ai clienti TIM mi comunica che devo effettuare la richiesta di attivazione ( ), per cui provvedo nello stesso giorno (inutile dire che la scheda non è MAI stata attivata);
- nei primi giorni del mese di settembre mi comunicano di aver avuto problemi a sistema in quanto non ho fornito, nel contratto) il mio numero di cellulare (allora cosa si sottoscrive a fare un contratto di fornitura di servizio di telefonia ?);
- tramite terza persona si ovvia all'inconveniente e si decide, con l'agenzia che mi proposto il contratto di cui stiamo parlando, di reinserire un nuovo contratto con il possibile invio di nuova SIM (ad oggi nessuna nuova);
- in data odierna (28/10/2010) apprendo che la TIM non inserisce il contratto e non invia la SIM in quanto ho regolarmente disdetto il contratto preesistente (sottoscrizione maggio 2008 e rescissione giugno 2010) che mi ha vincolato per due anni (essendo un tuttocompreso, e non avendo tale necessità ho regolarmente aspettato la scadenza per disdire tale contratto, che prevede tale facolta);
- a dire il vero avevo disdetto ben due contratti, ma la TIM (non capisco la ragione) si lamenta del fatto che ho disdetto un contratto (ma non ne erano due?);
Spero di non aver tralasciato e/o omesso nulla; qualora avessi commesso qualche imprecisione o errore invito chi ne sa più di me a correggere quanto esposto.
Saluti circolari
Edit: aggiornamento dell'ultima ora
spinto da terza persona , telefono al 191 e l'operatore del servizio clienti, non riuscendo a fornire una valida risposta a tutte le mie perplessità, mi fornisce un ulteriore numero di ticket invitandomi a ritelefonare la prossima settimana per conoscere eventuali sviluppi.
Ma normalmente, non dovrebbe essere il fornitore a rassicurare il cliente che gli fornisce la propria preferenza? forse le cose non vanno esattamente come credevo !
- ho già una scheda ricaricabile TIM;
- avendo bisogno di una scheda ricaricabile che vada a sostituire la scheda di cui sopra, un'agenzia locale TIM mi sottopone la sottoscrizione di contratto di telefonia mobile che non prevede la TCG (se non ricordo male a 12,00 €/ cent al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi);
- in data 22/07/2010 sottoscrivo il contratto scheda ricaricabile TIM ed in data 27/07 arriva puntuale la schda ma non risulta essere attiva e senza nessun foglio aggijntivo di spiegazioni: cercando di effettuare la chiamata una voce registrata spiega che se si è utente privato bisogna farla attivare presso un centro TIM mentre se si è possessori di partita IVA occore pazientare 2/3 giorni;
- in data 13/08 il numero verde dedicato ai clienti TIM mi comunica che devo effettuare la richiesta di attivazione ( ), per cui provvedo nello stesso giorno (inutile dire che la scheda non è MAI stata attivata);
- nei primi giorni del mese di settembre mi comunicano di aver avuto problemi a sistema in quanto non ho fornito, nel contratto) il mio numero di cellulare (allora cosa si sottoscrive a fare un contratto di fornitura di servizio di telefonia ?);
- tramite terza persona si ovvia all'inconveniente e si decide, con l'agenzia che mi proposto il contratto di cui stiamo parlando, di reinserire un nuovo contratto con il possibile invio di nuova SIM (ad oggi nessuna nuova);
- in data odierna (28/10/2010) apprendo che la TIM non inserisce il contratto e non invia la SIM in quanto ho regolarmente disdetto il contratto preesistente (sottoscrizione maggio 2008 e rescissione giugno 2010) che mi ha vincolato per due anni (essendo un tuttocompreso, e non avendo tale necessità ho regolarmente aspettato la scadenza per disdire tale contratto, che prevede tale facolta);
- a dire il vero avevo disdetto ben due contratti, ma la TIM (non capisco la ragione) si lamenta del fatto che ho disdetto un contratto (ma non ne erano due?);
Spero di non aver tralasciato e/o omesso nulla; qualora avessi commesso qualche imprecisione o errore invito chi ne sa più di me a correggere quanto esposto.
Saluti circolari
Edit: aggiornamento dell'ultima ora
spinto da terza persona , telefono al 191 e l'operatore del servizio clienti, non riuscendo a fornire una valida risposta a tutte le mie perplessità, mi fornisce un ulteriore numero di ticket invitandomi a ritelefonare la prossima settimana per conoscere eventuali sviluppi.
Ma normalmente, non dovrebbe essere il fornitore a rassicurare il cliente che gli fornisce la propria preferenza? forse le cose non vanno esattamente come credevo !
Ultima modifica di gv60 il Gio Ott 28, 2010 7:32 am - modificato 4 volte. (Motivazione : aggiornamento ore 20:30)