iPhonelandia

notizie dal mondo Apple

duemilaquattordici - iPhone - ipad - ipod e mac

    SkyF1re, il nuovo browser con Flash, ma...

    Condividi
    avatar
    Hitman

    Località : Chieti

    SkyF1re, il nuovo browser con Flash, ma...

    Messaggio  Hitman il Lun Ott 25, 2010 3:13 am

    Skyf1re, un browser già disponibile per diverse piattaforme mobili tra cui Android, e' ora disponibile anche per gli iDevice di casa Cupertino.
    Grazie a Skyf1re sarebbe possibile aggirare il problema dell'assenza di compatibilità tra il melafonino e i siti che utilizzano Adobe Flash.
    Skyf1re ricorre ad una soluzione tecnica "brillante" per superare i limiti imposti da Apple alla piattaforma iOS per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti in Flash. Piuttosto che integrare nel browser stesso le librerie necessarie per riprodurre correttamente i filmati in Flash, l'applicazione si poggia ai server di Skyf1re che provvedono a convertire i contenuti Flash in html5 e rinviare sotto forma di flusso streaming, il contenuto del video.
    L'applicazione utilizza un sistema di funzionamento simile a quello già visto con Opera Mini (anche tale browser, infatti, ottimizza i contenuti web per la visualizzazione sui dispositivi mobili, ricorrendo ad un motore di rendering non integrato nel browser, ma presente sul server remoto). Tale circostanza, esattamente come avvenuto per Opera Mini, potrebbe consentire di superare le restrizioni di Apple per la riproduzione dei contenuti in Flash. Quanto visualizzato dal browser, infatti, pur nella forma indistinguibile dal filmato Flash, sarebbe infatti solo un video in streaming, elemento la cui riproduzione è del tutto lecita su iOS.
    Allo stato attuale la riproduzione dei contenuti in Flash è possibile solo ricorrendo ad applicazioni, come Frash, il famosissimo tweak di Comex.
    Skyf1re e' oltretutto un browser leggerissimo e veloce. Sembrerebbe tutto molto bello, invece c'e' sempre il solito rovescio della medaglia di cui vale la pena parlare.
    Skyf1re e' ancora molto acerbo e vi sono del tutto assenti molte delle funzionalita' che Safari ha ottenuto in diversi aggiornamenti. Preferiti e tabs sono del tutto assenti.
    La barra di navigazione c'e' ma non credo che funzioni a dovere; nonostante vi scriva la url e premo invio non mi ci porta in alcun modo, devo passare sempre attraverso Google per navigare.
    Il flash?? E' una conversione non e' proprio flash e si vede. Insomma buona l'idea ma molto, molto margine per migliorare!
    SkyF1re browser e' disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi.
    Dite pure la vostra!
    avatar
    Hitman

    Località : Chieti

    Re: SkyF1re, il nuovo browser con Flash, ma...

    Messaggio  Hitman il Mer Nov 03, 2010 10:01 am

    Uscito su Appstore SkyF1re, in una veste nuova e sicuramente piu' completa di quanto non fosse in Cydia.









    Potete provarlo gratuitamente a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
    SE VI PIACE SKYF1RE VI CONSIGLIO DI ACQUISTARLO!
    avatar
    gv60

    Re: SkyF1re, il nuovo browser con Flash, ma...

    Messaggio  gv60 il Mer Nov 03, 2010 7:37 pm

    Per adesso gli Apple store lo hanno messo fuori linea (sembra per richiesta eccessiva) Shocked


    _________________
    Flash

    Contenuto sponsorizzato

    Re: SkyF1re, il nuovo browser con Flash, ma...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Ott 21, 2018 2:47 pm